Davide Galassi (Modena) alla guida del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana in Italia

Condividi sui tuoi social
20

* DAVIDE GALASSI (MODENA) ALLA GUIDA DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ITALIA.

* L’INCARICO (CON POTERI COMMISSARIALI) GLI E’ STATO CONFERITO IN DATA 1 GIUGNO 2018 DAL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE D.C. DOTT. ANGELO SANDRI (UDINE).

La Segreteria politica nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA da sempre riserva grande attenzione al settore giovanile con il quale intende perseguire rapporti di grande collaborazione al fine di poter sviluppare un settore giustamente ritenuto nevralgico per il futuro non solo della D.C. ma dell’intero paese.

La qui la decisione assunta quest’oggi 1 giugno 2018 di Commissariare il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana a livello nazionale con lo scopo di assicurare una guida autorevole e preparata e poter proseguire quell’opera di rilancio e di rafforzamento del Movimento Giovanile D.C. in tutto i territorio nazionale italiano.

La scelta è ricaduta su DAVIDE GALASSI, residente a Sassuolo (in provincia di Modena) che è stato nominato Commissario straordinario nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

A lui spetterà il compito di guidare il Movimento Giovanile della D.C. nei prossimi ( e delicati ) sei mesi, così come previsto anche dallo Statuto della Democrazia Cristiana tuttora vigente ed a cui tutti i democristiani intendono indubbiamente richiamarsi.

DAVIDE GALASSI, nell’accettare l’incarico, si è dichiarato entusiasta di potersi impegnare in questo ambito ed ha ringraziato sentitamente per l’incarico che gli è stato conferito dal Segretario politico nazionale ANGELO SANDRI Udine).

Angeo Sandri – per la scelta effettuata – ha operato in combinato disposto con il Segretario politico nazionale Vicario della D.C. MARIA GRAZIA LENTI (Taranto), con il Segretario nazionale Vicario Dip. Sviluppo e organizzazione D.C. ANTONIO GENTILE (Frosinone), i dirigenti del Dip. attività produttive / ambiente / comunicazione SABRI PINTON (Ferrara) e ANTONIO CLARIZIO (Brindisi) , con il Segretario naz.le Dip. Internet GABRIELLA SCALAS (Siracusa) ed i Responsabili nazionali del Dip. elettorale dellas D.C. GIANMARIA CAPPI (Torino) e VIRGINIO PARABITA (Brindisi).

Prosegue quindi il lavoro di rilancio del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana in Italia, dopo la improvvisa crisi dei giorni scorsi che ha portato all’abbandono della Segreteria nazionale M.G.D.C. da parte del precedente coordinatore dott. Estefano Tambrurrini (Bologna) a cui va un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso in questo inizio 2018.

Davide Galassi, in questo suo primo fine settimana di attività, prendera contatti con i vari Responsabili del Movimento Giovanile D.C. che operano a livello territoriale ed assieme ai quali stilerà un piano d’azione per tutto il Movimento Giovanile della D.C. da sottoporre a breve anche alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaoline.info

 

 

admin

Sono un amministratore per questo sito internet