INAUGURATA A MONTEMILONE (IN PROVINCIA DI POTENZA) LA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTITOLATA ALLA FIGURA DELL’ONOREVOLE ALDO MORO !

Condividi sui tuoi social

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< INAUGURATA A MONTEMILONE (IN PROVINCIA DI POTENZA) LA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA INTITOLATA ALLA FIGURA DELL’ONOREVOLE ALDO MORO ! >.

Arch. Carmine Pio Flammia

E’ stata dunque inaugurata nei giorni scorsi (lunedì 12 giugno 2023), con inizio alle ore 18.00) anche la nuova sede della Democrazia Cristiana di Montemilone (in provincia di Potenza).

Era presente all’evento anche il Segretario politico regionale della D.C. Basilicata e Segretario Organizzativo Vicario della Democrazia Cristiana italiana Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/PZ) il quale era accompagnato dal Segretario regionale del Dipartimento Comunicazione e Marketing della D.C. Lucana Antonio Mariano Baldinetti.

A fare gli onori di casa era il Segretario politico della Democrazia Cristiana di Montemilone Gino Vallone, nonchè il “patron” locale della Democrazia Cristiana Giuseppe Laccertose.

Giuseppe Laccertosa ha voluto fare una gradita sorpresa a tutti gli ospiti presenti a Montemilone (PZ) per questa circostanza.

Aveva infatti in precedenza “panificato” del pane a forma di < D > e di < C > con un chiaro significato allegorico ben presente a tutti quanti !

La nuova sede della Democrazia Cristiana di Montemilone è stata intitolata alla figura dell’Onorevole < ALDO MORO >, di cui quest’anno ricorre il quarantacinquesimo anniversario del suo rapimento e della sua ucisione per mano delle Brigate Rosse.

Non è mancato – verso le ore 19.00 – il saluto telefonico da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine).

Angelo Sandri ha voluto congratularsi con i responsabili locali del partito dello Scudo Crociato per questa bellissima iniziativa che corona un traguardo ben prestigioso per i democratici cristiani non solo di Montemilone, ma di tutta la provincia di Potenza e della Basilicata.

E con una prospettiva ed una valenza che ha una sua grande rilevanza ed importanza anche a livello nazionale !

<< Quando si riesce a raggiungere il traguardo dell’inaugurazione di una nuova sede del nostro partito – ha voluto sottolineare Angelo Sandri – con tutte le difficoltà che oggi si incontrano nel fare politica, possiamo ben dire che è un giorno di festa in primis per la Democrazia Cristiana, ma anche per tutto il nostro Paese.

Poter dunque riaprire una nuova sede del nostro partito, mettendola a disposizione di iscritti e simpatizzanti della D.C. per la loro attività e per i loro incontri –  è infatti un grande risultato ed un grande servizio reso in primis alla Democrazia Cristiana, ma conseguentemente anche alla Società italiana che ne beneficia sotto tanti aspetti.

Lo Scudo Crociato “storico” presso la sede D.C. a Montemilone (PZ)

Ci lamentiamo tutti che le cose non funzionano bene ma il concetto cardine della democrazia è quello della partecipazione e per partecipare adeguatamente sono necessarie alcune strutture che permettano di poterlo fare.

In questo senso vanno ai Dirigenti territoriali della Democrazia Cristiana di Montemilone ed alla Dirigenza regionale del partito dello Scudo Crociato i più vivi complimenti da parte di tutta la Dirigenza nazionale ed  Internazionale della D.C..

Aver deciso di intitolare la nuova sede della D.C. di Montemilone alla indimenticata figura dell’On. Aldo Moro – ha concluso Angelo Sandri –  è stato un gesto altrettanto importante e significativo che va nella direzione di ricordare la figura e l’opera di Aldo Moro, i cui insegnamenti hanno tuttora una grande validità per il futuro della Società italiana >>.

Ora gli occhi sono tutti puntati alla inaugurazione di una nuova sede della Democrazia Cristiana in provincia di Potenza.

E sarà la quinta della serie dopo quelle di Lavello, Barile, Palazzo San Gervasio e Montemilone.

Ora dovrebbe essere la volta della nuova sede della Democrazia Cristiana ubicata in quel di Melfi (PZ) vero e proprio “capoluogo” di questa < Rinascita > della Democrazia Cristiana in terra di Lucania !

*************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************** 

admin

Sono un amministratore per questo sito internet