Interessanti iniziative del movimento giovanile della D.C. di Torino

Condividi sui tuoi social
20

Prosegue intensa l’attività del Movimento giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Torino che si è reso promotore di alcune interessanti iniziative tendenti a far conoscere all’opinione pubblica la presenza della D.C. anche a livello giovani.

In particolare è stato organizzato in alcuni centri della provincia di Torino un volantinaggio con cui è stata informata la popolazione della volontà di rilanciare la presenza della Democrazia Cristiana sia sul piano politico, che organizzativo, recuperando quei valori di fondo che il partito si propone di attuare e che possono senz’altro essere alla base di uno sviluppo sociale ed economico che è tra le principali attuali esigenze della nostra società.

Accanto a questo la Democrazia Cristiana si propone un forte legame con quei valori cristiani che hanno da sempre ispirato il partito di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Il volantinaggio effettuato nei giorni scorsi ha permesso di entrare in contsatto con varie persone, sia giovani che meno giovani, e si è iniziato un dialogo costruttivo, a volte anche critico, ma che è stata una esperienza senz’altro interessante.

Gli obbiettivi che il Movimento giovanile si propone a breve sono quelli di irrobustire il numero dei propri componenti, favorendo l’adesione al partito anche cn la forma dei simpatizzanti.

Di avviare e rafforzare una collaborazione con gli esponenti del partito cosiddetti adulti.

Di recuperare una sede provinciale a cui fare riferimento per degli incontri periodici e per incontri con chi intende “visualizzare” i responsabili provinciali del Movimento Givanie della D.C.

Proseguire nell’attività di informazione e di diffusione delle proposte che il Movimento Giovanile della D.C. di Torino intende formulare per migliorare la nostra società, con particolare riferimento al mondo giovanile.

Per fare questo intendiamo utilizzare al meglio anche le nuove tecniche di comunicazione e usufruire dello spazio che ci viene garantito anche dal giornale telematico della D.C. < IL POPOLO news >, con cui ci impegniamo a collaborare.

LORENZO GIUSTETTO – TORINO  *  lorenzo.giustetto@dconline.info

Vice-Segretario provinciale del Movimento Govanile D.C. di Torino

 

admin

Sono un amministratore per questo sito internet