21.3 C
Rome
martedì, Luglio 16, 2024

DEMOCRAZIA CRISTIANA ED UNIONE CATTOLICA ITALIANA UNISCONO LE PROPRIE FORZE PER COMBATTERE LA PIAGA DELLO SFRUTTAMENTO DEGLI IMMIGRATI QUALE FORMA DI NUOVO SCHIAVISMO !

Must read

Cristina Panzavolta

A cura di CRISTINA PANZAVOLTA (Forlì-Cesena)

Vice-Presidente Vicario dell’U.C.I. (Unione Cattolica Italiana)

cristina.panzavolta@dconline.info * Cell. 351-9042309 

e di Dott. ANGELO SANDRI (Udine)

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463 *

< DEMOCRAZIA CRISTIANA ED UNIONE CATTOLICA ITALIANA UNISCONO LE PROPRIE FORZE PER COMBATTERE LA PIAGA DELLO SFRUTTAMENTO DEGLI IMMIGRATI QUALE FORMA DI NUOVO SCHIAVISMO ! > 

Le terribili problematiche relative allo sfruttamento del lavoro (come per esempio quelle riguardanti le badanti/colf e relativa assistenza familiare) sono davvero preoccupanti e richiedono una urgente presa di coscienza da parte delle forze politiche italiane.

Sono settori che evidentemente non attirano l’attenzione dei potenti di turno pensano ad altro (e non certo al Bene Comune).

Abbiamo tutti davanti agli occhi la terribile situazione degli immigrati vergognosamente sfruttati nel settore agricolo.

Braccianti non in regola, sottopagati a 4 euro all’ora (quando va bene…)

Essere pagati al nero e lavorare più di 16 ore al giorno è qualcosa di tremendamente vergognoso al giorno d’oggi.

Non avere due ore di riposo per dormire ma restare svegli tre o quattro giorni a notte e continuare il giorno successivo come se nulla.

È giusto? Certo che no !

Pare di essere tornati ai tempi dello schiavismo più sfrenato e non di essere in una società del Terzo Millennio.

E’ davvero una situazione disumana che grida vendetta al cospetto dell’Onnipotente.

Una situazione drammatica che chiede un intervento immediato9 da parte delle Istituzioni e di converso da parte delle forze politiche che non possono certo fare spallucce di fronte a queste situazioni.

Anche < Democrazia Cristiana > e < Unione Cattolica Italiana > -nel corso di un incontro su questi argomenti – hanno deciso di unire le forse per combattere insieme questa piaga inaccettabile per la nostra Società e di intraprendere opportune iniziative per dare anche il proprio contributo ad un miglioramento della situazione su un tema che non può lasciare indifferente la coscienza di ognuno di noi.

Certo appare strano che un Governo come quello attuale, così attento ai diritti dei cittadini e procacciatore (a suo dire) di un sistema di giustizia sociale all’avanguardia non si accorga dell’esistenza di una piaga che sta assumendo proporzioni a dir poco raccapriccianti.

Se venisse “processato” (questo Governo) …. verrebbe senz’altro condannoato perchè … . < non poteva non sapere ! >.


Questo articolo – pubblicato sul sito internet della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo www.democraziacristianaonline.it – può essere commentato liberamente da ciascun lettore all’interno del sito stesso summenzionato. 


www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *


- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article