5 LUGLIO 2018: FINALMENTE AL VIA LA FEDERAZIONE “DEMOCRAZIA CRISTIANA” !

Condividi sui tuoi social
20

E’ stata deliberata ufficialmente, all’ unanimità dei presenti, la costituzione della federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA.

L’importante decisione è stata assunta nel corso della riunione svoltasi a Roma, nella sala di via Gioberti n. 54, alla presenza dei dirigenti apicali di una quindicina di partiti, associazioni, movimenti politici che si richiamano alla Democrazia Cristiana storica che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

La esplicita volontà della Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA è quella di operare per la riunificazione di tutti i democratici cristiani in un unico soggetto politico unitario avente nome e simbolo della Democrazia Cristiana ed operante sulla base dello statuto vigente della D. C.

Maurizio Muratore (Palermo), On. Gianfranco Rotondi (Avellino) e Angelo Sandri (Udine)
l’Assemblea D.C. riunitasi a Roma rivolge un accorato appello a tutti i democratici cristiani di voler appoggiare questa iniziativa di riunificazione per ridare slancio politico e organizzativo alla DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

L’Assemblea ha deciso unanimemente di affidare all’On. Gianfranco Rotondi il coordinamento politico della federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA fino allo svolgimento del prossimo Congresso unitario nazionale che si auspica di per celebrare entro la fine del 2018.

Tra i vari partiti, movimenti politici, associazioni presenti alla riunione del 5 luglio 2018 a Roma menzioniamo i rappresentanti politici di <Rivoluzione Cristiana>, con l’On. Gianfranco Rotondi(Avellino) e la dott.ssa Loredana Vaccarotti (Viterbo); della <Democrazia Cristiana> con il Segretario nazionale Angelo Sandri (Udine), Antonio Gentile (Frosinone), la prof.ssa Dora Cirulli (Roma), Mario de Benedittis (Roma). Pasquale Moretti(Frosinone), Alessandro Pinto (Roma); della Ass. <Iscritti D.C. 1993>, con l’Avv. Raffaele Cerenza (Roma), il dott. Franco De Simoni (Roma), l’on. Antonio Paris(Roma), la prof.ssa Luigia Perillo (Roma); del <Movimento politico Libertas>, con il Dott. Paolo Magli(Roma); di <Alleanza Cristiana>, con il Segretario nazionale Maurizio Muratorel’Associazione <D.C. del Terzo Millennio>, con il dott. Valerio Rocchi (Roma), il dott. Carlo Ravenda (Roma); del <Movimento femminile della D.C. Unita>, con la Presidente dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Roma), la prof.ssa Maria Dascalu (Roma), la dot.ssa Paola De Benedictis (Roma); Prof.ssa Giuseppina Papa (Frosinone), la dott.ssa Valentina Valente (Roma).

Presenti anche nella loro qualità di osservatori il dott. Pellegrino Leo (Agrigento), in rappresentanza della D.C. storica di Flaminio Piccoli/Rosario Caccamo; Germano Bernardini (Roma) ed Andrea Pennacchi (Roma), in rappresentanza della Democrazia Cristiana che fa capo al dott. Giovanni Paolo Azzaro.

Un ragguardevole numero di altri Movimenti politici di area democristiana hanno già inviato per iscritto la loro adesione alla Federazione DEMOCRAZIA CRISTIANA e si prevede che l’elenco si possa notevolmente irrobustire entro la scadenza indicata del prssimo 23 luglio 2018 così come da auspicio generalmente condiviso anche dalla stessa Assemblea D.C. svoltasi ieri a Roma.

admin

Sono un amministratore per questo sito internet