Sarà intitolata alla figura di Aldo Moro la nuova sede del Mov. Giovanile della D.C. di Torino

Condividi sui tuoi social

Sarà intitolata alla figura dell’On, ALDO MORO, la nuova sede provinciale del Movimento Giovanile della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di Torino, che i giovani della D.C. torinese stanno organizzando ed il cui decollo operativo è previsto per la seconda metà del giugno 2018.

La decisione di intitolare la nuova sede del Movimento Giovanile della D.C. della provincia di Torino alla figura dell’insigne statista barbaramente trucidato nel 1978 dalle Brigate Rosse, vuol essere anche un riconoscente ricordo per una personalità che molto a dato alla Società italiana in generale ed alla Democrazia Cristiana in particolare.

Ne dà notizia il Vice-Segretario provinciale Vicario del Movimento Giovanile della D.C. della provincia di Torino LORENZO GIUSTETTO, tra i promotori dell’iniziativa di dotare il Movimento Giovanile di una sede a livello provinciale che possa favorire occasioni di incontro, di riflessione e per qualche riunione formativa ed informativa sulle attività e sulle proposte che il Movimento Giovanile intende presentare all’opinione pubblica in generale ed al mondo giovanile in particolare.

La lettera autografa dell’On. ALDO MORO datata 28 maggio 1949

Lorenzo Giustetto ha anche annunciato che presso la nuova sede del Movimento Giovanile della D.C. della provincia di Torino ubicata in Via San Francesco d’Assisi verrà esposto un cimelio: una lettera autografa di Aldo Moro, datata 28 maggio 1949.

E’ intenzione anche del Movimento Giovanile della D.C. della provincia di Torino organizzare alcuni incontri in cui poter approfondire la testimonianza politica e civile dell’On. Aldo Moro, figura di grande statista nella politica italiana, nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa.

 

LORENZO GIUSTETTO – TORINO

admin

Sono un amministratore per questo sito internet