PIENO SOSTEGNO ANCHE DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALL’IMPORTANTE MANIFESTAZIONE NAZIONALE “SCEGLIAMO LA VITA” SVOLTASI A ROMA CAPITALE !

Condividi sui tuoi social
Dora Cirulli (Roma)

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma)

dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 *

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PIENO SOSTEGNO ANCHE DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALL’IMPORTANTE MANIFESTAZIONE NAZIONALE “SCEGLIAMO LA VITA” SVOLTASI A ROMA CAPITALE ! >

Dott. Massimo Gandolfini 

Si è svolta nei giorni scorsi a Roma, ottenendo un grande successo, la Manifestazione “Scegliamo la Vita”, con la partecipazione di circa quarantamila persone che hanno sfilato per le strade di Roma con lo scopo di  promuovere la cultura e il sostegno alla famiglia e alla vita, con uno sguardo preferenziale per le persone più fragili, disabili, anziani, mamme con gravidanze difficili e bambini non ancora nati.

<< Oggi abbiamo visto il Paese reale scendere in strada e manifestare, gioiosamente, per una Società che sia davvero a favore della vita, della natalità e della famiglia.

Gli italiani – e questa piazza lo ha dimostrato – non vogliono sostegni per aborto, eutanasia, droghe e utero in affitto.

Ma esattamente il contrario !

Abbiamo lanciato un messaggio forte ed inequivocabile: servono più incentivi, risorse e politiche per sostenere natalità, maternità, conciliazione lavoro-famiglia, lotta alle droghe e alle dipendenze, sostenere i disabili e le loro famiglie e contrastare derive aberranti come, appunto, l’utero in affitto e il suicidio assistito proposto ad anziani, persone fragili e disabili, per questo chiediamo inoltre di rafforzare l’assistenza sanitaria e le cure palliative >>.

Così si è espresso Massimo Gandolfini, uno dei due portavoce dell’evento

<< Le migliaia di persone che hanno sfilato quest’oggi per le vie della Capitale hanno testimoniato che nessuno deve essere lasciato indietro, per nessun motivo, dal nascituro all’anziano, passando per il fragile e le famiglie in difficoltà.

Giuseppe Frisina (Bologna)

Migliaia di famiglie, uomini, donne, mamme, papà, anziani, nonni, bambini hanno gioiosamente gridato che non solo è urgente, ma anche bello e conveniente, scegliere e preservare una vita >>, ha aggiunto Maria Rachele Ruiu, l’altra portavoce della Manifestazione.

Anche il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana del Dipartimento < Problematiche della Famiglia e per la Tutela alla Vita > e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna Giuseppe Frisina (Bologna) ha voluto esprimere il pieno sostegno a questa Manifestazione anche da parte del partito dello Scudo Crociato.

<< E’ fondamentale per il futuro del nostro Paese poter sostenere la famiglia, culla della vita, così come va favorito il desiderio dei nostri giovani di sposarsi e mettere al mondo dei figli.

Solo così potremo vincere quell’inverno demografico che attanaglia in maniera assai preoccupante sia l’Italia che l’Europa, così come si è soffocati dall’incertezza del presente e del futuro.

Anna Beneduce (Salerno)

Sostenere la Famiglia e la Vita  è dunque la notizia più bella che potremmo dare alla nostra Società travagliata contemporanea.

Dobbiamo pertanto chiedere degli aiuti per tutte quelle donne, mamme, indotte o costrette ad abortire, affinchè sia loro restituita la libertà di NON dover più rincunciare al proprio figlio ! >>

Anche l’Ins. Anna Beneduce (Salerno) interviene a sostegno del diritto alla vita ricordando che “I diritti civili nascono nel grembo materno !”

Proprio per poter ricordare coloro che i diritti civili non li hanno mai avuti: ossia i bambini abortiti.

<< Non è possibile infatti rivendicare nessun diritto civile – vero o presunto – se prima non si riconosce il diritto alla Vita di tutti, contro l’ideologia abortista. >>
 
 

********************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

********************************************************************************************************** 

 

admin

Sono un amministratore per questo sito internet