LADRO DI CUORI !

Condividi sui tuoi social

A cura di PIETRO ZAGARIA (Andria/BAT) * Cell. 392-7836685 * pietro.zagaria@dconline.info * Segretario nazionale del Dipartimento Attività economiche e produttive e rapporti con le Associazioni nazionali di categoria della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

< LADRO DI CUORI ! >

Ritengo importante riproporVi una riflessione che ho trovato molto interessante, scritta da PAOLO CURTAZ (di Aosta), insegnante di religione ed uno dei più brillanti teologi italiani contemporanei

<< Questo è tempo per cristiani forti, non deboli. Non mezze cartucce che si lasciano trascinare dall’abitudine e sono cristiani solo perché nati in questo paese. Non cristiani che passano il tempo a porre dei “distinguo” perché eccessivamente pigri.

Tempi forti chiedono una forte appartenenza, non fanatica o aggressiva, ma convinta e determinata. E per avere una tale appartenenza occorre incontrare Cristo nella propria anima e lasciarlo crescere, giorno dopo giorno.

Cristiani forti che sappiano conservare la fede, senza lasciarsi travolgere dalle difficoltà, senza scoraggiarsi, senza spegnersi.

Cristiani che vogliano andare a fondo alle questioni e trovare soluzioni alle proprie fatiche.

Molti tirano i remi in barca, lo vediamo. O cedono alla nostalgia di un cristianesimo di massa (è mai esistito?).

Noi, più realisticamente, teniamo duro. Perché ci è stato dato tanto, tantissimo. Perché abbiamo conosciuto più luce di quanta siamo riusciti a donare e a custodire.

Perché anche se lo sposo è assente, abbiamo partecipato al banchetto delle nozze dell’agnello e ne abbiamo goduto. >>

< www.democraziacristianaonline.it > 

Pagina facebook <DemocraziaCristianaOnline>

admin

Sono un amministratore per questo sito internet

Lascia un commento