La Democrazia Cristiana: una speranza per la gente !

Condividi sui tuoi social
20

di SERGIO MARTUSCELLI – ROMA

* Vice-Segretario nazionale Sviluppo ed Organizzazione della Democrazia Cristiana

 

Oggi la Democrazia Cristiana rappresenta davvero l’ancora di salvezza di questo Paese !

Siamo davanti ad una la crisi economica terribile e gli ultimi Governi – tra sinistra e Movimento 5 stelle – o hanno peggiorato la situazione sociale ed economica o peggio ancora, incapaci di fare reali politiche sociali, hanno incrementarsi le criticità in maniera esponenziale.

Seppur il Movimento 5 Stelle abbia ottenuto la concessione di un reddito di cittadinanza (che a parer mio sembra una vera e propria presa in giro), non si vedono reali politiche volte a sostenere le categorie più povere.

E dunque il ruolo oggi della Democrazia Cristiana appare d grande importanza perché da sempre è stato momento di unione tra impegno politico ed ispirazione cristiana.

Ricordiamo a questo proposito i nostri padri fondatori – Alcide de Gasperi e Don Luigi Sturzo – che iniziarono questo importante percorso traendo forza ed ispirazione da questo fondamentale binomio.

Oggi è molto importante sforzarsi di aprire veri e propri “sportelli” con cui sostenere i bisognosi e svolgere una capillare attività sul territorio per dare concreto soccorso.

Dobbiamo portare a conoscenza le gravi situazioni di disagio esistenti e con lo spirito della Democrazia Cristiana cercare soluzioni atte ad arginare, limitare ed a risolvere i veri problemi oggi esistenti.

Oggi più che mai la politica deve dare certezze ed individuare risposte concrete. Meglio piccole vittorie che grandi promesse non mantenute.

Torniamo tra la gente ed ascoltiamola !

SERGIO MARTUSCELLI – ROMA

* Vice-Segretario nazionale Sviluppo ed Organizzazione della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news ° www.democraziacristianaonline.it *

admin

Sono un amministratore per questo sito internet

Lascia un commento