-0.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 5, 2024

Inaugurata ad Accettura (in provincia di Matera) la nuova sede territoriale della Democrazia Cristiana a servizio dell’intera provincia di Matera.

Must read

Inaugurata ad Accettura (in provincia di Matera) la nuova sede territoriale della Democrazia Cristiana a servizio dell’intera provincia di Matera.

Nicola Marino (Accettura/MT)

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi ad Accettura (in provincia di Matera) la nuova Sede della locale Democrazia Cristiana, alla presenza del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Segretario politico regionale della D.C. della Basilicata Avv. VINCENZO DI SIRIO (Castronovo di Sant’Andrea/ prov. di Potenza).

Un’immagine di Accettura (MT)

La nuova sede della Democrazia Cristiana di Accettura (MT) è stata resa possibile dall’encomiabile impegno profuso soprattutto dal Responsabile della D.C. comunale e Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera NICOLA MARINO.

La nuova struttura del partito dello Scudo Crociato è ampia e spaziosa e fungerà al momento come struttura territoriale di livello provinciale, coprendo così i vari collegamenti operativi con l’intera provincia di Matera.

Quella di domenica 23 giugno 2024 è stata dunque una giornata storica per i democristiani della comunità di Accettura e di converso di tutta la provincia di Matera.

Da domenica 23 giugno 2024 infatti la comunità accetturese ha di nuovo una Sezione della Democrazia Cristiana.

Nicola Marino ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento (ed anche chi non l’ha potuto fare perchè impegnati con varie motivazioni  ma che – ne sono sicuro –  ci sono stati vicini con il pensiero.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Avv. VINCENZO DI SIRIO che nonostante i preparativi in corso per una trasferta a Roma Capitale (con relativa udienza dal Santo Padre papa Francesco) non ha voluto mancare a questa significativa cerimonia nazionale di grande importanza per lo sviluppo della Democrazia Cristiana in provincia di Matera e per la regione Basilicata.

Un sentito ed affettuoso ringraziamento è stato rivolto a VINCENZO MARCHISELLA, il democristiano piu anziano della comunità di Accettura e che non ha voluto mandare all’inaugurazione della nuova sede della D.C. ad Accettura.

Un grazie a ROCCO ROSSANO, che fu Segretario della Democrazia Cristiana negli anni ’70 e visibilmente commosso al momento del cosiddetto taglio del nastro.

Infine un doveroso ringraziamento anche alla Emittente < MEDIA SUD > che si è messa a disposizione per documentare televisivamente parlando questo evento ed in particolare alla giornalista LIDIA LAVECCHIA, referente della summenzionata emittente televisiva dalla BASILICATA.

Nicola Marino infine ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno supportato in questa non facile impresa ed in particolare iniziando dai famigliari (con speciale menzione alla consorte ed ai due figli) per l’aiuto avuto in questo periodo ed in primis per l’inaugurazione ma anche per riuscire a portare avanti questo impegno per il futuro !

 

A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info – Cell. 389-9098860

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento Sport ed Eventi Sociali della Democrazia Cristiana italiana

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

 

E CON LA PREZIOSA COLLABORAZIONE DI 

FABIO SGUARDO – Utente facebook

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article