CONTINUA A RAFFORZARSI LA FEDERAZIONE “DEMOCRAZIA CRISTIANA”

Condividi sui tuoi social
20

* FIOCCANO LE ADESIONI A QUESTO IMPORTANTE PROGETTO POLITICO CHE MIRA A RILANCIA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SUL PIANO POLITICO E ORGANIZZATIVO.

* L’ON. GIANFRANCO ROTONDI COORDINATORE POLITICO DELLA FEDERAZIONE “DEMOCRAZIA CRISTIANA” DECISA NELL’INCONTRO SVOLTOSI A ROMA IN DATA 05-07-2018

Nei giorni scorsi a Roma i rappresentanti delle sigle che si richiamano alla Democrazia Cristiana si sono riuniti nella sala convegni di Via Gioberti n. 54, nell’ultima sezione democristiana rimasta aperta nella capitale.
C’erano dunque i rappresentanti di “Rivoluzione Cristiana”, dei soci storici della Ass. Iscritti D.C. del ’93; della Democrazia Cristiana di Angelo Sandri; del Movimento politico ‘Libertas’, della Associazione “D.C. Terzo Millennio”;, di “Alleanza Cristiana” e di molte altre sigle scudocrociate.

On. Gianfranco Rotondi (Avellino)

Il solenne impegno di tutti, si legge in una nota diramata alla fine dell’incontro, è quello di superare le storiche divisioni e di dar vita a un solo partito unitario nuovamente chiamato “Democrazia Cristiana”.
E’ questa la proposta che avranno sul tavolo Lorenzo Cesa e la sua Udc, ritenuta il principale interlocutore del progetto.
Al fine di semplificare il coordinamento delle singole sigle D.C., all’unanimità si è deciso di nominare l’On. Gianfranco Rotondi coordinatore politico della neonata federazione.
La Federazone “Democrazia Cristiana” dialogherà con l’Udc e la Dc dell’ex ministro Gianni Fontana il cui apporto è stato definito fondamentale al pari del Cdu dell’On. Mario Tassone.

Angelo Sandri (Udine)

“Il mio incarico di coordinatore avrà tempi brevissimi – ha dichiarato Rotondi assumendo l’incarico – ed entro luglio deve partire il processo di fondazione della Democrazia Cristiana. Le cose serie o partono subito o non partono più. Stavolta si può fare sul serio perché dall’altra parte abbiamo Lorenzo Cesa che è uomo di larghe vedute, Berlusconi dal canto suo “benedice” questo processo e individuerà con noi il modo giusto per prendervi parte”.

Numerose sono state le adesioni che già nei primi giorni susseguenti a giovedì 5 luglio 2018 sono pervenute al Comitato di coordinamento della Federazione Democrazia Cristiana.

On. Giampiero Catone (Pescara).

E’ stato infatti sottolineato a chiare lettera nell’intesa raggiunta per la costituire la Federazione “Democrazia Cristiana” che l’auspicio è che tutti i democratici cristiani aderiscano a questo progetto, indicando il termine del 23 luglio prossimo per poterVi aderire.
Anche per facilitare un maggior collegamento tra tutti i democratici cristiani è stato messo in rete il nuovo sito internet della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico www.democraziacristianaonline.it

Sarà possibile recuperare varie notizie ed informazioni sui giornali telematici di area democristiana consultando i già noti siti internet www.ladiscussione.itwww.ilpopolo.news  .

Così come sarà possibile ottenere notizie ed aggiornamenti dai vari gruppi presenti sui social ed in particolare su facebook.

Il solo gruppo DEMOCRAZIA CRISTIANA online, presente su facebook conta attualmente oltre 50.000 utenti.

ANGELO SANDRI

Segreteria organizzativa naz.le D.C. – Via Ostia n. 28 – 00182 – Roma * Cell. 342-1876463 * 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info * segreteria.organizzativa@dconline.info

admin

Sono un amministratore per questo sito internet