ANCHE L’ISTITUTO GIOVANNI XXIII DI ARONA (PROV. DI NOVARA) TRA LE AMBASCIATE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’.

Condividi sui tuoi social
20

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

* ANCHE L’ISTITUTO GIOVANNI XXIII DI ARONA (PROV. DI NOVARA) TRA LE AMBASCIATE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’.

Da venerdì 5 ottobre anche l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, di Arona in provincia di Novara nel Piemonte, è tra le ambasciate del Parlamento Internazionale della Legalità. Dopo quelle della Cultura, della Creatività, della Scienza e della Resilienza, solo per citarne alcune, ad Arona si è accesa la fiaccola della Felicità.

“La felicità di chi ha un cuore che ama e che sa aprire le braccia verso tutti” come ha augurato Mannino ai ragazzi delle classi terze incontrati nella palestra dell’Istituto. I ragazzi l’hanno accolto con sincero, restando letteralmente incantati per un’ora e mezza ascoltandolo trattare con empatia e coinvolgente dialettica temi importanti come il rispetto e la legalità.

Mannino è andato oltre gli stereotipi e ha fornito loro una visione d’insieme di questi valori, con riferimenti specifici alla vita di tutti i giorni. La dirigente scolastica Gabriella Rech, presente all’incontro con Gabriella Colla dell’Ufficio scolastico territoriale di Novara, nel ricevere la targa dell’Ambasciata ha accettato l’invito del Professore per un gemellaggio in primavera a Monreale al fine di testimoniare la credibilità di una cultura di vita diversa contro la mafia dell’indifferenza.

L’invito è stato accolto anche con grande entusiasmo dai ragazzi che al termine dell’incontro hanno lasciato a Mannino una scatola piena di pensieri, ringraziamenti e desideri; tra tutti quello più sincero di un alunno albanese che auspica una scuola con meno regole e più cuore!».

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

admin

Sono un amministratore per questo sito internet

Lascia un commento