Vivo cordoglio per la scomparsa a Pescara del Segretario nazionale del Dipartimento politiche economiche della Democrazia Cristiana italiana Dott. ANDREA ZALLOCCO.
Nella mattinata di domenica 14 settembre 2025 il Dott. Andrea Zallocco, di Pescara, Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale del Dipartimento delle politiche economiche della D.C. italiana ci ha improvvisamente lasciato a causa di un attacco cardiaco.


Andrea Zallocco è stato senz’altro un esponente di primo piano della Democrazia Cristiana negli anni non facili della cosiddetta “Resistenza democristiana” allorquando si è trattato di difendere il partito dai tanti attacchi di coloro i quali lo volevano cancellare dalla scena politica italiana ed internazionale.
E’ stato fino all’ultimo infatti il Responsabile del Dipartimento delle Politiche economiche della Democrazia Cristiana italiana.
Di formazione politica andreottiana – come lui stesso ci teneva moltissimo a precisare – Andrea Zallocco ha sempre ispirato la sua azione politica a quella dell’indimenticato On. Giulio Andreotti.
E su questi aspetti ritorneremo senz’altro, con l’intento di riprenderli con la dovuta attenzione.
La cerimonia funebre religiosa si svolgerà presso la Collegiata di San Michele Arcangelo (a Città Sant’Angelo / prov. Pescara).
A cura del Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ in provincia di udine)
