GIOVEDI’ 22 MAGGIO 2025 (CON INIZIO ALLE ORE 18.30) RIUNIONE DEL DIPARTIMENTO ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA TOSCANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET).
E’ stata dunque fissata per giovedì 22 maggio 2025, con inizio alle ore 18.30, una riunione del Dipartimento Organizzativo della Democrazia Cristiana della regione Toscana aperta a chiunque interessato alle problematiche del Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025.
La riunione sarà presieduta dal Segretario Organizzativo regionale della D.C. Toscana e Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana FILIPPO CIMINIELLO (Livorno).
L’incontro si svolgerà in video-conferenza (modalità Google Meet) e sarà coordinata dalla Dott.ssa Yenny Gonzalez (Livorno), Coordinatrice della Segreteria della Democrazia Cristiana Internazionale e Segretaria nazionale del Dipartimento Statistiche e Monitoraggio territoriale della D.C..

Per partecipare alla riunione sarà sufficiente cliccare sull’apposito LINK all’uopo predisposto: https://meet.google.com/vvy-kmqx-sjn
La riunione di questa sera riguarderà prevalentemente le tematiche concernenti le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025 ed alle quali l’intera Dirigenza nazionale della D.C. attribuisce la massima importanza.
E pertanto l’incontro assume una rilevanza anche di carattere generale, pur partendo ovviamente dalle operazioni di Tesseramento riguardanti la D.C. della Toscana.

Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Gino Monaco ha voluto sottolineare a tal proposito la valenza che nel nostro partito rappresenta il tesseramento !
In primis va stigmatizzato il senso di appartenenza ad un gruppo politico ben determinato e strutturato.
Ma ovviamente bisogna anche avere ben presente il fondamentale valore politico, giuridico ed organizzativo che il tesseramento possiede come suo connotato primario.
