FILIPPO BONGIOVANNI (D.C. TOSCANA): UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN FORTE CRESCITA CHE VUOL METTERSI A SERVIZIO DEL POPOLO ITALIANO.

Condividi sui tuoi social

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Toscana

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< FILIPPO BONGIOVANNI (D.C. TOSCANA): UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN FORTE CRESCITA CHE VUOL METTERSI A SERVIZIO DEL POPOLO ITALIANO >.

Metteteci in condizione di andare avanti ! La Democrazia Cristiana è in forte crescita e si sta impegnando in un processo di rinnovamento del partito, fortemente unito, che ha voluto organizzarsi per la celebrazione del suo XXIV Congresso nazionale in uno dei suoi momenti certamente più significativi.

Consolidati dalla esperienza di chi ha visto la cultura politica, negli ultimi anni.

Con il recente Consiglio nazionale del partito dello Scudo Crociato le idee sono state riconfermate confermato in un dibattito molto costruttivo , il che non è poco.

L”immagine e la partecipazione si sta articolando soprattutto nelle autonomie locali .

Il Congresso prossimo venturo è finalizzato a restituire al partito un suo ruolo nella società. Esso si propone con obbiettivi significativi e ben precisi, colpendo il sistema delle correnti di interesse e di potere che infestano la politica italiana, trasformando il tutto in adeguate risposte ai cittadini.

La nuova linea di criteri non soltanto per chi ha vissuto circostanze storiche, i volti nuovi che ci sono, per quanto sono apparentemente capaci per il ruolo che essi avranno nel Partito, qui, nel nostro partito, essi sono la testimonianza di una nuova linea, di una strategia di rinnovamento che riguarda tutti, nei confronti del pensiero , sulla base dell’ispirazione cristiana, un rinnovamento continuo, innanzitutto impegno della persona nella legalità.

In quanto testimoni di legalità democratica per la società nuova, vogliamo essere un grande partito di popolo per la libertà e per la pace.

Insieme il nostro obiettivo è quello di servire il Paese offrendogli un partito che gli sta accanto.

In questo senso, portando all’elettorato in un sistema che viene coinvolto nelle vicende del partito, della sue line politica, della sua strategia.

Se oggi il Paese è cresciuto, se è diventa più adulto, ciò è avvenuto anche grazie a noi.

Il rinnovamento, oggi, vuol di soprattutto raccogliere e valorizzare i sacrifici fatti per tutti questi anni. No agli estremismi di destra e di sinistra: avanti con il CENTRO PURO !

Se ne parlerà diffusamente alla prossima riunione di Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana, allargata ai componenti del Consiglio nazionale D.C., già convocata per i giorni di venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2022, a Roma.

La riunione – convocata e presieduta dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri – si terrà al Centro San Giovanni Paolo II, in Via della Cammilluccia n. 120.

Essa avrà inizio alle ore 17.30 di venerdì 28 ottobre 2022 e proseguirà nella giornata di sabato 29 ottobre 2022 fino all’incirca a metà pomeriggio.

 

     ************************************************************************************ 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ************************************************************************************ 

admin

Sono un amministratore per questo sito internet

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x