12.8 C
Rome
sabato, Maggio 24, 2025

D.C. BITONTO (BA) – 24-05-2025: PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BARI !

Must read

D.C. BITONTO (BA) – 24-05-2025: PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BARI !

Alle ore 18.00 di sabato 24 maggio 2025 viene dunque inaugurata la nuova sede della Democrazia Cristiana: della provincia di Bari servizi al cittadino, inclusione e partecipazione sociale al centro dell’iniziativa

ALDO COTA

La nuova provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari è ubicata in Via Domenico Urbano n. 19 – a Bitonto (BA)

La Democrazia Cristiana inaugura dunque una nuova sede a Bitonto, confermando la propria volontà di radicamento nel territorio e di ascolto delle esigenze delle comunità locali.

NICOLA GIORDANO

L’appuntamento è fissato per sabato 24 maggio alle ore 18.00, con una cerimonia pubblica che vedrà la partecipazione di dirigenti nazionali e locali del partito, autorità e rappresentanti della società civile.

Alla guida della sede – operativamente – sarà lo stesso  Segretario cittadino e Segretario elettorale regionale (nonchè Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana) Sig. Nicola Giordano, figura di riferimento per l’organizzazione locale e regionale, che guiderà il nuovo percorso con spirito di servizio, costantemente orientato ad affrontare i bisogni reali delle persone e con una visione orientata al Bene Comune.

ROBERTO ESPOSITO

La nuova sede – situata in quel di Bitonto (BA) al numero civico 19 di Via Domenico Urbano – sarà senz’altro un punto di riferimento stabile per la cittadinanza e sarà orientato all’ascolto, al dialogo ed alla costruzione di risposte concrete ai bisogni emergenti tra la popolazione.

MARCELLO MARIA CAPPELLACCI

Al centro dell’iniziativa rimane ben fisso e concreto l’obiettivo di offrire servizi utili e di  supporto soprattutto ai più fragili e per una proficua promozione sociale, in linea con i valori fondanti della Democrazia Cristiana.

Sportello del Cittadino: un servizio permanente per il territorio.

Tra le prime attività previste, sarà operativo lo Sportello del Cittadino, uno spazio di supporto gratuito per orientamento legale, amministrativo e sociale, rivolto in particolare a famiglie in difficoltà, anziani, giovani, lavoratori e persone svantaggiate. Uno strumento concreto per riaffermare la presenza di una politica vicina, attenta e solidale.

Inclusione e attenzione alle fragilità: la Democrazia Cristiana accanto alle persone

La nuova sede promuoverà politiche inclusive e azioni concrete per l’integrazione sociale e culturale, con particolare attenzione agli stranieri, alle persone con disabilità, ai minori non accompagnati, alle donne in difficoltà e ai soggetti a rischio esclusione. Sarà una casa aperta alla comunità, costruita sul dialogo e sull’ascolto attivo.

Protagonismo femminile e promozione sociale: il progetto Biancofiore Donna DC

Di grande rilievo la presenza attiva del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana, che attraverso il programma nazionale e internazionale “Biancofiore Donna DC”, porterà avanti iniziative di formazione, informazione e sostegno al ruolo delle donne nella società, nel lavoro e nelle istituzioni. Il progetto, già attivo in molte regioni italiane e all’estero, approda anche a Bitonto con l’obiettivo di rafforzare il legame tra politica, famiglia, cultura e comunità.

Una visione concreta e solidale

“La nuova sede della Democrazia Cristiana a Bitonto non sarà un semplice spazio politico, ma un presidio di legalità, vicinanza e progettualità concreta per il bene della collettività” – affermano i promotori dell’iniziativa. “Sarà un luogo di incontro tra generazioni, culture e sensibilità, animato dallo spirito di servizio e dalla fedeltà ai principi democratici e cristiani”.

L’inaugurazione del 24 maggio segna dunque l’avvio di un percorso condiviso di responsabilità, presenza attiva e cittadinanza partecipata, nel segno della Democrazia Cristiana e della sua vocazione storica: servire il popolo, tutelare la persona, promuovere la comunità.

 


 

A cura di Ing. YENNY GONZALEZ (Livorno)

yenny.gonzalez@dconline.info * cell. 327-9036634 

Coordinatrice della Segreteria politica della della Democrazia Cristiana Internazionale

Segretaria Nazionale del Dipartimento “Sviluppo – Statistiche – Monitoraggio Territoriale” della Democrazia Cristiana Italiana

Coordinatrice del Gruppo di Impegno politico < Biancofiore Donna D.C. >

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Naz.le della DEMOCRAZIA CRISTIANA * 

Editorialista de “IL POPOLO” della DEMOCRAZIA CRISTIANA *

 

 

 

 

- Advertisement -spot_img

More articles

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Advertisement -spot_img

Latest article