< COMMISSARIAMENTO DEL MOVIMENTO FEMMINILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AI SENSI DELLE NORME DELLO STATUTO VIGENTE DELLA D.C. >.
La scrivente Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, viste le ripetute violazioni di importanti norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana italiana < DECIDE > – con effetto immediato – il Commissariamento del Movimento Femminile della D.C., disponendo – con tale provvedimento – la decadenza di tutte le cariche affidate – all’interno del M.F.D.C. a livello nazionale – dallo svolgimento del XXIV Congresso nazionale D.C. (gg. 15 e 16 dicembre 2023) ad oggi.
Entro il termine di 15 giorni dalla data dell’odierno Commissariamento si provvederà – a cura della scrivente Segreteria politica nazionale D.C. – alla convocazione di una Assemblea generale (così come anche richiesto da più parti) del M.F.D.C. onde poter concertare le iniziative più idonee per il rilancio politico ed organizzativo del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana.
Ovviamente avranno titolo di partecipare alla summenzionata Assemblea solo le iscritte al partito della Democrazia Cristiana in regola con le operazioni di tesseramento alla D.C. per l’anno 2025.
Provvedimento di cui al numero di protocollo 025/2025 * Nazionali D.C. * di data 17 maggio 2025.
Il fede
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
dott. ANGELO SANDRI
Per ulteriori chiarimenti e/o precisazioni è possibile rivolgersi via mail a: segreteria.nazionale@dconline.info