CHIARA ZIVERI (Democrazia Cristiana): è necessario colmare la sempre più abissale distanza distanza tra cittadini e vita politica !
 
                                     
                                     Circa il  30% delle persone non si informa di politica né attraverso le fonti tradizionali (come ad esempio i giornali), né attraverso il web (seppure questo sia diventato – soprattutto tra i giovani – l’unica fonte di informazione politica).
Circa il  30% delle persone non si informa di politica né attraverso le fonti tradizionali (come ad esempio i giornali), né attraverso il web (seppure questo sia diventato – soprattutto tra i giovani – l’unica fonte di informazione politica). Questo è un dato a mio avviso decisamente allarmante: il distacco da parte di una quota così copiosa di popolazione è una rinuncia ad una dimensione importante della vita civile, della propria cittadinanza.
Questo è un dato a mio avviso decisamente allarmante: il distacco da parte di una quota così copiosa di popolazione è una rinuncia ad una dimensione importante della vita civile, della propria cittadinanza. Questa distanza, se non si prendono in considerazione, importanti correttivi è destinata ad aumentare.
Questa distanza, se non si prendono in considerazione, importanti correttivi è destinata ad aumentare. Dall’altro vi è la chiamata al cittadino, alla sua Responsabilità di affrontare questo dato di fatto.
Dall’altro vi è la chiamata al cittadino, alla sua Responsabilità di affrontare questo dato di fatto.