IL “BIAGIO PASSARO PENSIERO”: RIPORTARE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA AGLI ANNI D’ORO – RITORNO AL FUTURO !
Nel consueto appuntamento settimanale (al lunedì) promosso dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (tenutosi telematicamente in modalità MEET) è stata sviluppata una riflessione di grande rilevanza politica, dedicata al tema della Democrazia Cristiana e della sua autonomia nell’attuale panorama politico italiano.
L’incontro è stato presieduto dal Vice-Segretario politico nazionale D.C. Avv. VINCENZO DI SIRIO (Potenza). vista la preannunciata assenza da parte del Segretario politico nazionale Angelo Sandri.
In particolare Biagio Passaro, Segretario Elettorale Nazionale ha illustrato una visione chiara e determinata per un necessario rinnovamento del partito dello SCUDO CROCIATO.
Secondo le statistiche, oltre il 53% della popolazione manifesta una mancanza di fiducia nella politica e nelle istituzioni.
Questo dato allarmante è stato uno dei motori che hanno spinto i partecipanti all’incontro della D.C. a discutere su come poter riavvicinare il popolo alla politica, con un focus particolare sui giovani e sulla modernizzazione del sistema di comunicazione politica.
Recuperare l’influenza e il prestigio che il partito aveva nelle passate decadi è considerato fondamentale.
Tra le priorità del progetto vi è il recupero della fiducia della metà della popolazione disillusa.
3. *Ruolo fondamentale dei giovani:*
4. *Ammodernamento del sistema di comunicazione:*
## Verso una Nuova Era della Democrazia Cristiana.
La strada è tracciata: un progetto unico, un obiettivo ambizioso e la certezza che l’unione farà la forza !
La visione dei relatori presenti ha gettato le basi per un rilancio del partito, basato su modernizzazione, coinvolgimento dei giovani e riconquista della fiducia popolare.