ANDREA TURCO (MOVIMENTO GIOVANILE D.C. ROMA CAPITALE): GIUSEPPE CONTE CHIEDE DI ISCRIVERSI ALLA D.C. ? NO, GRAZIE !

Condividi sui tuoi social

ANDREA TURCO (MOVIMENTO GIOVANILE D.C. ROMA CAPITALE): GIUSEPPE CONTE CHIEDE DI ISCRIVERSI ALLA D.C. ? NO, GRAZIE !

Ha suscitato stupore e notevole imbarazzo la “fake news” che sta circolando insistentemente in questi giorni, ripresa anche da autorevole organi di stampa, in base alla quale la Democrazia Cristiana stia per accettare l’iscrizione al partito da parte del prof. GIUSEPPE CONTE, attuale Presidente del Consiglio.

Se ne fa interprete il Segretario del Movimento Giovanile di Roma Capitale/Area Metropolitana della Democrazia Cristiana ANDREA TURCO (Roma), il quale esclude categoricamente una ipotesi di tal genere.

Se quest’oggi ad Avellino il fantasioso parlamentare GIANFRANCO ROTONDI (attuale Vice-Presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia, ndr) vuol fare una sceneggiata (in questo caso avellinese e non napoletana) la cosa ha ben poco valore, sia dal punta di vista politico che giuridico.

Semmai Rotondi potrebbe parlare a nome del gruppo parlamentare di cui fa parte, ma non certo della Democrazia Cristiana che in base allo Statuto vigente non riconosce la pollibilità di appartenere al partito a chi milita in altra formazione politica.

In altri ambiti (ancora affini al credo democristiano) si direbbe che Rotondi è stato già “scomunicato” da tempo!

Anche a nome di tutto il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana italiana ANDREA TURCO sottolinea inoltre la forte dissonanza da parte della D.C. con l’operato di GIUSEPPE CONTE, reo di aver interpretato (oltretutto senza mandato popolare) la figura del Presidente del Consiglio come una figura che può essere valida in qualsiasi stagione, come suolsi dire: giallo-rossa o giallo-verde, l’importante è rimanere ad “imbrogliare le carte” ai danni del popolo italiano.

ANDREA TURCO – Segretario politico del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Roma Capitale / Area metropolitana

andrea.turco@dconline.info * 333-2215979

admin

Sono un amministratore per questo sito internet

Lascia un commento